ICF Chapter Ticino – Workshop 15 maggio 2019

Ma cosa vuol dire essere un buon capo oggi?

Speaker: Claudio Ortelli

Spesso è volentieri, in più contesti formativi d’aula, mi viene posta la domanda «Ma cosa vuol dire essere un buon capo oggi?». Durante la serata cercheremo di sviluppare questo interrogativo, disquisendo sulla tecnica LP3 che consente di declinare la leadership in modo efficace e coerente attraverso un approccio che permette di veicolare un linguaggio comune (comprensione della conduzione) accettato e compreso a tutti i livelli.

Questa caratteristica consente di incarnare la leadership in modo efficace e coerente.

I tre approcci costituiscono un tutt’uno nell’ottica di accompagnare, sviluppare e aumentare la performance della singola persona, di team e di intere organizzazioni:

• LP3 LEADER
  • LP3 TEAM
  • LP3 PARTNER
  • Potenziale, potere, performance

Condividere le riflessioni sulla tecnica LP3 e riflettere sulle 9 dimensioni che vengono richieste al leader moderno.

A chi è rivolto: quadri e personale specializzato nelle risorse umane, coach e addetti al lavoro del mondo formativo

Punti CCEU: 1.5 punti per il rinnovo delle credenziali ICF

Claudio Ortelli nasce a Mendrisio il 23.01.1971. Dopo una formazione di base in ambito assicurativo, sviluppa le sue competenze in materia di formazione aziendale, marketing e comunicazione. Sviluppa interessanti esperienze nello sport d’alto livello, come Comandante di cella nelle Forze Aeree Svizzere e gestendo per vent’anni la formazione e lo sviluppo in una multinazionale Svizzera. Completa la sua formazione con esperienze di volontariato con i malati del morbo di Alzheimer. Dal 2015 crea la Claudio Ortelli Learning Academy e si lancia nel libero mercato della formazione.

Orario19.30 - 20.00Accoglienza & networking

20.00 -21.30

Località:CANVETTO LUGANESE, Via R. Simen 14b, 6904 Lugano, Sala verde,
Costo:10 CHF membri ICF Svizzera; 20 CHF membri ICF Global; 30 CHF non membri
LinguaItaliano

Organizzato da ICF Svizzera Chapter Ticino

Chapter Leader: Romina Henle, PCC

More participants thanks to online event management solutions from XING Events.

CANVETTO LUGANESE, Via R. Simen 14b, 6904 Lugano, Sala verde