International Coach Federation Switzerland

Newsletter ICF Svizzera gennaio 2019

[Translate to Italian:]

[Translate to Italian:]

DetailsNotizie dal Presidente, Esther Goette, PCC

Caro lettore,

A nome dell'intero Consiglio d'amministrazione dell'ICF Svizzera vorrei augurarvi un meraviglioso 2019! Speriamo che il vostro anno sia ricco e pieno e che vi uniate a noi in alcuni dei prossimi eventi - segnate i vostri calendari!

Il nuovo Consiglio di amministrazione è stato eletto durante l'Assemblea generale di novembre, che è stato anche il nostro grande evento annuale. Alla Musee Olympique di Losanna abbiamo dato il benvenuto a due rinomati relatori, Valerie Peyre del WEF e George Kohlrieser dell'IMD, che ha tenuto brevi conferenze sul tema del futuro del Coaching. Abbiamo sentito da molti dei partecipanti che questo evento è stato un grande successo, e vorrei inviare un grande Grazie al team organizzativo, i volontari di ICF Suisse Romande! Abbiamo salutato i membri del Consiglio di Amministrazione, il cui mandato è terminato, e abbiamo dato il benvenuto a 4 nuovi membri del team. 

Durante la nostra prima riunione del Consiglio di Amministrazione del 10 gennaio abbiamo concordato obiettivi e strategie per quest'anno e abbiamo grandi progetti per il 2019:

Pilastri strategici:
  • Crescere e promuovere il coaching professionale di alta qualità per coach e clienti
  • Impegnarsi con la comunità ICF e promuovere la sua identità
  • Concentrarsi sui pullman interni (questa è una novità)
Progetti finora:
  • 2-3 aprile, Personal Swiss Zürich: ICF parteciperà di nuovo attivamente a questa importante fiera per massimizzare la nostra visibilità e creare ampie opportunità di dialogo con i professionisti del personale. Avremo uno stand e terremo diverse conferenze. 
  • 29 aprile - 5 maggio, International Coaching Week è un evento annuale globale con lo scopo di celebrare e promuovere il coaching. Sarà organizzato in modo diverso nei 5 capitoli locali di ICF Svizzera, per favore rimanete connessi per ulteriori notifiche.
  • 2-3 ottobre, Salone RH Ginevra: ICF sarà ancora una volta presente a questa importante fiera del personale in Suisse Romande, e offrirà conferenze e presentazioni per coinvolgere i colleghi delle risorse umane.
  • Cooperazioni: I soci ICF che desiderano sottoscrivere un'assicurazione di affidabilità professionale riceveranno condizioni speciali qualora scegliessero Generali; sono in trattativa ulteriori cooperazioni.
  • Puntuali eventi e conferenze in tutti e 5 i chapter locali della Svizzera: Suisse Romande, Basilea, Berna, Zurigo, Zurigo, Ticino per favorire il collegamento tra le comunità. Visitate il nostro sito web e iscrivetevi alla newsletter di vostra scelta.
  • "Welcome Pass": Gli studenti di un corso di formazione per pullman ACTP o ACSTH con sede in Svizzera hanno gratuito per un anno a tutti gli eventi dei capitoli locali dell'ICF. Questo permette loro di conoscere meglio l'ICF e di creare un forte legame con la comunità dei coach in tutta la Svizzera.  
  • Premio "PRISM" 2019: Vogliamo premiare le aziende e le organizzazioni con programmi di coaching che:
    - Soddisfare standard professionali rigorosi
    - Raggiungere gli obiettivi strategici chiave
    - Formare la cultura organizzativa
    - Rendimento impatti positivi percepibili e misurabili

Vi auguriamo un anno stimolante e interessante con ICF e non vediamo l'ora di ricevere i vostri commenti.

Cordiali saluti

Esther Goette e il Consiglio dell'ICFS

Notizie dai capitoli locali

Basilea

Christiane Kosub è il nuovo Co-Lead del Capitolo, e abbiamo il piacere di accogliere quattro nuovi membri del team, Luz d'Ans, Philip Atkinson, Foo Chuen Yong e Vincent Nalesso. Stiamo iniziando il nuovo anno con l’apprezzato evento di networking al Campari Bar il 29 gennaio.
https://www.coachfederation.ch/fr/events-news/evenements-a-basel/29012019-coach-networking-in-basel.html
Prossimo evento: Peter Szabo, 04.04.04.2019, "L'arte di riaccordarsi. Quando la vita non si attacca al piano". Prenota questa data nei tuoi calendari!

Berna

La squadra capitolare di Berna si è riunita per la prima volta in dicembre con i nuovi membri Lea Weyermann, Mario Farber e Claudia Blacha, responsabile delle finanze. 
Sempre a dicembre Renatus Hoogenraad, già oratore tradizionale del nostro Capitolo di Berna, ha tenuto un interessante workshop sul tema "Applicare i concetti del Design Thinking per sviluppare intuizioni e azioni significative". I partecipanti hanno potuto comprendere le basi del Design Thinking e sperimentare strumenti e tecniche rilevanti. Grazie a questo evento abbiamo potuto capire come applicare l'apprendimento in future sessioni di coaching per migliorare ulteriormente la nostra pratica di coaching.

Il nostro primo workshop nel 2019 sarà entusiasmante: Jessica J. Lockhart ci introdurrà ai Coaching Games - strumenti divertenti, creativi e perspicaci per aiutarvi nella vostra pratica di coaching. Questo workshop si terrà il 12 febbraio nelle famose sale Zytfaenschter di Berna.

Romandia

Il 2019 inizia con molto entusiasmo nel team ICF Suisse Romande e con il desiderio di attrarre il maggior numero possibile di persone ai nostri eventi. 
Quest'anno abbiamo selezionato argomenti molto diversi da presentare nei nostri incontri, quali: lo sviluppo del business, strumenti e modelli di coaching, le tendenze nel mondo del business e il contributo del coaching, il lavoro con il corpo e l'energia nel coaching, sono alcuni dei temi che esploreremo grazie alla presenza di esperti in ciascuno degli argomenti. Tutta la nostra programmazione si trova sul nostro sito ICF Svizzera alla pagina Suisse Romande. 
La nostra prima conferenza/rete sul tema: Il 22 gennaio scorso si è tenuta la conferenza "Sviluppa la tua attività di coaching come un imprenditore" con un grande pubblico e un'ottima accoglienza e valutazione dell'argomento da parte dei coach. 
Ecco alcune immagini della serata

Annuncio: Il nostro gruppo è alla ricerca di una persona che desideri unirsi al team ICF SR per creare contenuti e promuovere i nostri eventi sui social network. 
Gli interessati some pregati di contttare Veronica De la Fuenteveronica.delafuente(at)coachfederation.ch o Catherine Hickel catherine.hickel(at)coachfederation.ch

Tessino

Cogliendo l’occasione per brindare virtualmente al nuovo anno vi invitiamo il 6 febbraio al primo evento 2019 con ospite Davide Proverbio ed il “Corporate Storytelling”. Il suo intervento avrà come protagonista il racconto, in particolare il raccontare e raccontarsi, nel contesto aziendale rispettivamente quale ruolo possono avere i coach nel processo di corporate storytelling.

Photo by Nora Schlesinger on Unsplash
Vi invitiamo già a segnarvi in agenda l’appuntamento del 13 febbraio che ruoterà attorno al tema dell’ “Agile Coaching” con Elena Goos e Fabio Spina. rispettivamente quello del 10 aprile con protagonista il Core-Coaching e Annarita Galanto. In anteprima vi svegliamo già anche gli ulteriori eventi fino alla pausa estiva:

Un anno brillante a tutti voi, in attesa di vedervi numerosi agli eventi 2019!

Mercoledì 06.02.2019 - Andrea Proverbio: Corporate Storytelling
Mercoledì 13.03.2019 - Elena Goos & Fabio Spina: Agile Coaching
Mercoledì 10.04.2019 - Annarita Galanto: Core Coaching
Mercoledì 15.05.2019 - Claudio Ortelli: LP3 Leadership
Mercoledì 12.06.2019 - Andrea Avosani: Vendersi come coach
Mercoledì 11.09.2019 - Daniel Pasquali : Strumenti di coaching nella simulazione in medicina tbc
Giovedì 10.10.2019 - Evento aziende – location tbd
Mercoledì 13.11.2019 - Ricardo Zodan 
Mercoledì 04.12.2019 - Evento membri ICF – location tbd

Zurigo

Agnieszka Rychlewska è il nuovo capitolo piombo. Il capitolo è iniziato con un nuovo formato di incontro https://www.coachfederation.ch/events-news/zuerich-events/21012019-circle-of-experts-the-community-effect.html L'obiettivo era quello di creare uno spazio sicuro per i nostri membri e amici del Capitolo per condividere esperienze, vittorie, sfide e imparare gli uni dagli altri, per esplorare sinergie e acquisire maggiore fiducia nella costruzione di partnership e nella fornitura di nuovi servizi per far crescere la nostra pratica. Grazie a una partecipazione molto impegnata e a un grande feedback, il workshop si svolgerà nuovamente nella seconda metà del 2019. 

Webinar

Dopo un'ulteriore collaborazione transfrontaliera, abbiamo il piacere di pubblicare sul nostro sito i webinar organizzati da ICF Germania. Il prossimo si terrà il 6 febbraio, "Interagire e costruire il futuro!
https://www.coachfederation.ch/fr/details/icf-deutschland-mitglieder-vorstand-online-meeting-lets-interact-and-build-the-future.html

Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzo: https://www.coachfederation.ch/events-news.html

Sponsors

  • your logo and message here
    contact advertising@coachfederation.ch

  • Coaching school

    College coach
  • Coaching school

    New perspectives
  • Coaching school

    IDC Institute

ICFS Eventi

12 ott 2020 | 18:00

The Digital Training: beyond the videoconference

Chapter Ticino, Virtual event ...
20 ott 2020 | 18:30

Priority management using Kanban

ICF Chapter Bern
27 ott 2020 | 18:00

Applying Microanalysis of Face-to-Face Dialogue in...

ICF Chapter Basel

Login

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?