Newsletter ICF Svizzera aprile 2020

Cari soci,
Cari colleghi coach,

A nome del Consiglio d'Amministrazione e del Leadership team di ICF Svizzera, il nostro cuore e il nostro pensiero vanno a ciascuno di voi, mentre ci adattiamo alla nostra nuova normalità durante questa pandemia.

Ci siamo incontrati virtualmente come un team di leadership esteso, con il Board e i Chapter Leaders, poiché abbiamo ritenuto che fosse importante riunirci e condividere la nostra realtà guardando a come possiamo sostenere i nostri membri e la nostra comunità. Tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere, come comunità di coaching, per aiutare la nostra società a navigare attraverso queste circostanze incontrollabili. Questi cambiamenti evocano comportamenti ed emozioni in cui possiamo facilitare le conversazioni e la presenza per aumentare il benessere, la resilienza e l'ottimismo, così insieme possiamo sostenere coloro che hanno più bisogno di noi in questo momento.

Ora più che mai sappiamo che ICF Svizzera è importante e ci impegniamo a fare quanto segue:
  • Prorogare il termine per il rinnovo dell'adesione all'ICF dal 31 marzo al 30 giugno 2020. I coach che non sono in grado di rinnovare la loro adesione all'ICF entro il 30 giugno avranno un periodo di grazia di due mesi. Questo offre la flessibilità finanziaria per gestire l’adesione fino al 31 agosto 2020. Per quelli di voi che possono rinnovare ora, la vostra quota fornisce un valido supporto alla continuità dei servizi per le nostre comunità globali e locali. Per il rinnovo, visitate il sito: https://coachfederation.org/renew-membership.
  • Ascoltare i nostri soci e perfezionare il nostro sito web, gli incontri virtuali e i contenuti della comunità verso ciò di cui avete più bisogno in questo periodo. Vi offriamo l'opportunità di comunicarcelo tramite questo link rispondendo ad alcune semplici domande.
  • Tenervi informati su ciò che dovete sapere come coach per mantenere un servizio professionale e di supporto ai vostri clienti. A questo scopo vi preghiamo di accedere alla pagina web Global ICF.
  • Portare ai nostri membri del Capitolo svizzero dell'ICF contenuti online liberamente disponibili durante la Settimana internazionale del coaching dal 4 al 10 maggio; i dettagli saranno condivisi a breve. Con tutti gli eventi locali e nazionali dell'ICF Svizzera cancellati, l'unica opportunità che abbiamo di "incontrarci" per il momento è virtuale.
  • Cerchiamo di portare avanti più eventi virtuali, ma anche di collaborare con i Chapter vicini. per ulteriori informazioni si prega di accedere al link degli eventi virtuali.
Video message from Vice President

Le nostre condizioni di vita sono cambiate e, poiché pratichiamo l'empatia con i nostri clienti, cerchiamo anche di avere compassione l'uno per l'altro. Il 9 aprile terremo il nostro primo evento virtuale "Open Space", dove potremo riunirci come comunità per condividere e discutere in piccoli gruppi, argomenti che ci stanno a cuore. Per ulteriori informazioni, vedere https://www.coachfederation.ch/it/events-news/webinars/icf-online-open-space.html

Aggiornamento dei leader locali dei Chapter

È importante in questi tempi insoliti in cui ci troviamo continuare a celebrare i consueti cicli di vita e i cambiamenti che continuano nella nostra comunità ICFS.

Sono lieto di annunciare che alcune persone dinamiche ed esperte sono entrate di recente a far parte del team direttivo svizzero dell'ICF Chapter Leadership Team. Aumentano la nostra portata e la nostra diversità e avranno un impatto sul nostro potenziale di fornire valore ai nostri membri.

Allora, cosa c'è di nuovo?

È con grande piacere che vi invito a dare il benvenuto a James Woodeson come nuovo Chapter Leader a Zurigo. James prenderà il posto di Agnieszka Rychlewska, che ha svolto un lavoro eccellente con il Capitolo di Zurigo e si è dimostrata all'altezza del compito di sostenere l'ICFS quando abbiamo chiesto il suo sostegno al di là della semplice chiamata al dovere.

Elena Goos si unirà alla Chapter Leader Romina Henle come Co-Chapter Leader in Ticino, e auguriamo loro il meglio per la loro nuova partnership di lavoro.

Christiane Kosub assumerà il ruolo di Chapter Leader da Co-Chapter Leader a Basilea, e le porgiamo il benvenuto per il suo continuo l’impegno, l'energia e la passione che ha per l'ICFS. Con l’arrivo di Christiane, salutiamo Christine Billy che si dimetterà.

Ci auguriamo che si unisca a noi non solo nel dare un caloroso benvenuto ai nuovi Chapter Leaders, ma anche nel prendersi il tempo necessario per celebrare l'eredità lasciata da Agnieszka e Christine. Non possiamo incontrarci di persona, ma organizzeremo un aperitivo virtuale e ci riuniremo per celebrare le grandi cose ancora in corso. Date e ulteriori dettagli a seguire.

Volontariato per ICF Svizzera

Molti coach stanno cercando il modo in cui possono aiutare o restituire durante questo periodo. Abbiamo molti progetti interessanti e piani di miglioramento, ma abbiamo bisogno di più volontari per realizzare le nostre idee. Ecco alcune delle entusiasmanti opportunità che potreste avere per aiutare a restituire e ampliare la nostra comunità.
  • Unisciti al nostro Comitato eventi virtuali, che sta pianificando e ospitando eventi virtuali e webinar nel caso volessi ospitare o fornire contenuti per alcuni eventi stimolanti ed educativi.
  • Copy Writing Committee. Se ti piace scrivere e volessi condividere la tua esperienza e conoscenza nella creazione di newsletter e contenuti più regolari per il nostro sito web.
  • Traduttori - abbiamo bisogno di un pool di traduttori perché abbiamo la sfida unica di condividere i nostri contenuti in 4 lingue.

Andate su https://www.coachfederation.ch/about-us/volunteer-opportunities.html per iscrivervi e scoprire di più su come potete contribuire e rimanere connessi alla vostra comunità di Coaching in Svizzera.

Qualunque forma prenda questa nuova realtà nella vostra vita, raccogliete i lati positivi che ogni crisi porta con sé. Impariamo e aiutiamoci l'un l'altro e questo pianeta a diventare un posto migliore.

Vi auguro ogni bene,
Elias Gharbi
ICF Switzerland President

ICFS Eventi