International Coach Federation Switzerland

ICF Switzerland Newsletter March 2019

ICF Switzerland Newsletter March 2019

 

Caro membro,

ICF Svizzera compie sweet 16 anni in questo mese di marzo - la sezione svizzera è stata fondata nel 2003 da allenatori appassionati! Questa è un'ottima occasione per riflettere su tutto ciò che è stato realizzato da allora e sulla situazione attuale della nostra professione. La nostra giovane professione sta lentamente ma inesorabilmente diventando parte integrante della società; oggi l'ICF Svizzera conta circa 360 membri.  Buon compleanno, ICF Svizzera!

E questo è ancora una volta il caso: è giunto il momento di rinnovare la vostra adesione all'ICF Svizzera!

Molti di noi hanno scelto questa professione perché abbiamo la passione di aiutare i nostri clienti a diventare la migliore versione di se stessi. Come allenatori qualificati, l'appartenenza all'ICF ci aiuta ad essere la migliore versione di noi stessi, sia personalmente che professionalmente. Noi, membri del Consiglio di Amministrazione dell'ICFS, siamo orgogliosi ed entusiasti di far parte della comunità ICF, sia a livello locale che internazionale. 

Come membri dell'ICF, ognuno di noi rappresenta la massima qualità di coaching professionale. Insieme ai nostri colleghi di tutto il mondo, stiamo innalzando gli standard del nostro settore e ne siamo orgogliosi. Notiamo anche che sempre più clienti chiedono agli allenatori gli accreditamenti ICF quando li utilizzano. Lo noti anche tu? Riteniamo che questa sia una tendenza positiva, in quanto dimostra che il rigoroso processo di accreditamento con ACC, PCC e MCC è apprezzato.

A livello locale, attendiamo con ansia ciò che il 2019 ha in serbo per coloro che decidono di rinnovare la loro adesione:  
  • Eventi locali mensili che offrono l'opportunità di incontrare, scambiare e imparare con altri coach ICF in 5 diverse sezioni in tutto il paese.
  • Varie opportunità di coinvolgimento, partecipazione a capitoli locali e sostegno al lavoro locale, ad esempio, su base volontaria. 
  • Un elenco di ricerca solo per i membri di ICF Svizzera, con la possibilità di scaricare foto e video. Si tratta di una piattaforma eccellente per connettersi con i potenziali clienti. 
  • Assicurazione di responsabilità civile professionale con sconto per i membri di ICF Svizzera. 

ICF Svizzera continua ad investire nella sensibilizzazione attraverso la partecipazione a eventi chiave come Personal Swiss e Salon RH, attraverso una presenza continuativa nel marketing e la ricerca di partnership con aziende in tutta la Svizzera.
Rinnovate oggi stesso per un altro anno la vostra adesione a ICF Svizzera per continuare a beneficiare della credibilità, del cameratismo e delle continue opportunità di sviluppo che derivano dalla vostra adesione alla più grande comunità mondiale di allenatori professionisti con più di 33.000 membri in 130 capitoli in oltre 70 paesi.
Saremo lieti di lavorare di nuovo con voi nel 2019.

Sinceramente il vostro 

Esther Goette e i membri del Consiglio di amministrazione di ICF Svizzera 


Unisciti a Personal Swiss 2019
 
Fare l'allenatore è una moda, una moda o una professione? Tutti possono essere allenatori, indipendentemente dalla loro formazione o dal loro background lavorativo? Cosa devo fare per differenziarmi come allenatore? Cosa dovrei cercare, se sto cercando un allenatore da assumere? 
Queste sono le domande che affronteremo in occasione della prossima Personal Swiss, la più grande fiera del personale della Svizzera tedesca, che si terrà il 2-3 aprile 2019. 
 Perché dovreste unirvi a noi?
  • Quattro workshop saranno offerti in inglese e tedesco dai leader dell'ICF. 
  • Membri esperti della International Coach Federation saranno presenti allo stand per rispondere a tutte le vostre domande.
  • Vi metterete in rete con colleghi che la pensano allo stesso modo e vi unirete alla comunità degli allenatori professionisti in Svizzera.

Segui il link di registrazione e assicurati il tuo posto oggi stesso!

 ​
"Generali Coach": Purtroppo non abbiamo sentito parlare del progetto Generali Coach, quindi dobbiamo purtroppo annunciare con rammarico che il progetto si è concluso. Vi terremo informati in caso di cambiamenti futuri.

 
Notizie dai capitoli locali

Basilea

Il 27 febbraio si è svolto in tedesco il webinar "Scopri il potenziale con Rembrandt e sviluppa la tua carriera" con Christine Kranz (presidente eletto dell'ICF Germania, www.symbolon.com/eng). È stata la prima cooperazione virtuale tra ICF Germania e ICF Svizzera, facilitata da Christiane Kosub (ICF Svizzera, Co Chapter Leader Basel) e dal grande supporto tecnico e di piattaforma di Peter Tschötschel (membro del consiglio di amministrazione di ICF Germania). Abbiamo avuto un gruppo di partecipanti con sede in Germania, Svizzera, Liechtenstein e Austria e una presentazione e discussione interattiva molto impegnata, aperta e stimolante. Christine ha usato le immagini di Rembrandt per mostrarci come il coaching artistico combinato con gli archetipi di 4 fasi della carriera (i giovani, gli esecutori, il patriarca e gli anziani) può portare a risultati sorprendenti. Potremmo passare attraverso un processo di auto-consapevolezza, acquisire una maggiore consapevolezza e scoprire il nostro prossimo potenziale di sviluppo. Un grande successo!

Prossimo evento : 04 April 2019, Allenatore quando la vita non si attiene al piano, Peter Szabó
La capacità degli esseri umani di riconciliarsi con le nuove realtà quando la vita richiede cambiamenti è sorprendente. Il workshop si concentra sull'istante cruciale in cui avviene il cambiamento. Mentre catturate i clienti che l'hanno fatto altre volte e curiosamente esplorando come esattamente è successo, l'esperienza dimostra che i clienti diventano più probabili e facili da far accadere di nuovo.

Berna

Il 12 febbraio, il Capitolo di Berna e i suoi amici hanno trascorso una serata stimolante con Jessica Lockhart: Coaching Games è stato l'argomento. Abbiamo sperimentato questi strumenti divertenti, creativi e perspicaci per la nostra pratica di coaching. I partecipanti sono rimasti sorpresi dal modo diverso e flessibile in cui questi strumenti potevano essere utilizzati.

Il nostro prossimo evento sarà martedì 26 marzo, quando Anna Sagalova ci mostrerà come massimizzare il vostro impatto con il personal branding.

Romandia

Giovedì 28 febbraio abbiamo avuto il piacere di dare il benvenuto a Roger Blumenthal, co-fondatore del Collège Romande de PNL, con un workshop molto pratico che utilizza gli strumenti della PNL per un coaching più efficace.
Abbiamo imparato a sincronizzarci con il cliente utilizzando il nostro corpo e i nostri sensi per creare uno spazio di fiducia e presenza, base del rapporto di coaching. Roger ci ha anche mostrato un metodo per determinare e chiarire gli obiettivi, basato sulla visualizzazione. Il pubblico ha apprezzato questi approcci alla PNL e soprattutto l'esperienza di Roger.
In questa occasione, molti nuovi allenatori hanno partecipato per la prima volta ad un evento ICF e speriamo di vederli nei prossimi eventi! Ecco una foto della serata.

 
Il nostro prossimo evento del capitolo sarà incentrato sull'etica "L'éthique du coach: pour qui, pour quoi", argomento importante per ICF e se avete bisogno di un CCEU di etica per il rinnovo delle vostre credenziali, non perdetevi questo evento. 26 marzo Università Webster di Ginevra 

Tessino

13 marzo 2019 : Il potere del cuore e il coaching trasformazionale: come passare dal “paradigma della sopravvivenza” al “paradigma del cuore”. Speaker: Annarita Galanto.
Può un processo di Coaching influire sul Benessere delle persone, sui loro comportamenti, sull’effetto che ognuno ha all’interno dei propri sistemi di riferimento, siano essi famigliari, lavorativi, sociali o si tratta solo di un mero allenamento e sviluppo delle performance, per raggiungere obiettivi sempre più sfidanti?

Zurigo

19 marzo 2019 : Coaching per l'innovazione e l'agilità, Eric Postler
Lean Startup & Agility sono due metodi di grande rilevanza per le aziende di oggi. Aumentano la capacità di adattamento, la forza innovativa e la velocità delle aziende e garantiscono così il loro successo a lungo termine. Con approcci ludici, Eric Postler mostra come gli allenatori possono comunicare e applicare questi metodi in modo semplice e divertente e quali sono i vantaggi per le aziende nella vita quotidiana.

Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzo: https://www.coachfederation.ch/events-news.html

Sponsors

  • your logo and message here
    contact advertising@coachfederation.ch

  • Coaching school

    IDC Institute
  • Coaching school

ICFS Eventi

02 giu 2020 | 12:00

Lavorare con il futuro: coaching e futures literacy

ICF Chapter Ticino
09 giu 2020 | 14:00

Creative and Engaging Demo Sessions

ICF Chapter Ticino
16 giu 2020 | 11:00

Active Hope

ICF Chapter Ticino, Zoom

Login

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:
Login

Dimenticato la password?