ICF Swiss Newsletter maggio 2019

[Translate to Italian:]

Caro membro,

Nelle ultime settimane i volontari di ICF Svizzera si sono impegnati nell'organizzazione e nella partecipazione a numerosi eventi:

Personal Swiss, la più grande conferenza delle risorse umane della Svizzera tedesca, che si terrà il 2 e 3 aprile a Zurigo. Eravamo presenti allo stand ICF per rispondere alle domande dei visitatori: chiunque può essere un allenatore, indipendentemente dalla sua formazione ed esperienza professionale? Cosa devo fare per differenziarmi come allenatore? Di cosa dovrei essere consapevole quando cerco di assumere un pullman? Grazie ad Agnieska Rychlewska per questa meravigliosa organizzazione, e ai volontari Philip Atkinson, Elias Gharbi, Diego Hangartner, Christiane Kosub, Anna Sagalova, Dominique Velaers e Lea Weyermann Lozar per il loro impegno allo stand.
Agnieszka Rychlewska e Debbie Brupbacher hanno presentato anche in inglese e tedesco: "Il coaching è una moda, una moda o una professione?

Guarda il nostro video che riassume questo grande evento!

• La Settimana Internazionale del Coaching (ICW) si è svolta dal 29 aprile al 5 maggio. I capitoli locali svizzeri hanno preparato un programma coinvolgente e hanno garantito il successo di questo evento annuale che celebra la professione del coaching. Tutti i dettagli nella sezione eventi!

Candidature aperte per il Premio ICF Prism Svizzera 2019!

Hai fatto parte di un programma di coaching organizzativo riconosciuto? In tal caso, questa organizzazione potrebbe qualificarsi per il prestigioso ICFS Prism Award 2019. Le candidature sono aperte!
L'ICF Suisse Prism Award riconosce i programmi di coaching organizzativo che soddisfano elevati standard professionali, soddisfano obiettivi strategici chiave, modellano la cultura organizzativa e hanno un impatto positivo percepibile e misurabile. In qualità di titolare accreditato ICF, potete nominare un'organizzazione per il Premio svizzero ICF Prism 2019 se avete partecipato al suo programma di coaching come allenatore esterno o interno e se siete membri locali e internazionali dell'ICF.
 I vincitori riceveranno il premio Prism 2019 all'Assemblea generale dell'ICF Svizzera a fine novembre 2019. Vi invitiamo a saperne di più:
Premio ICF Svizzera Prisma.

​
Rinnovo dell'adesione all'ICF

Non è troppo tardi per rinnovare la vostra adesione all'ICF! Rinnovate oggi per continuare a beneficiare della credibilità, della comunità e delle opportunità di sviluppo continuo che l'identificazione come membro della più grande comunità mondiale di allenatori professionisti vi offre, con più di 33.000 membri in 130 capitoli e più di 70 paesi. coachfederation.org/renew-membership.

Con i migliori saluti,

Christine Billy per il Consiglio d'amministrazione di ICF Svizzera

Notizie dai capitoli locali

Basilea

Eventi passati

25 aprile: John Andrew Williams, MCC, ha presentato "Psicologia positiva e applicazione del life coaching nell'educazione". Più di 20 persone erano presenti. Questa presentazione ha offerto un'esplorazione e applicazione pratica delle più recenti teorie della psicologia positiva e del life coaching nell'educazione.

Settimana Internazionale del Coaching: 3 eventi sono stati un grande successo.
2 maggio: Coaching for PhDs and Post-docs of the IMF (Friedrich Miescher Institute for Biomedical Research): 12 coach hanno offerto un coaching individuale ai 20 studenti e un coaching di gruppo "Solutions Café".

​
3 e 4 maggio: Coaching individuale in tedesco per rifugiati in DA-SEIN, un progetto di The Open Church of Elisabethen (OKE), e coaching laser per introdurre il pubblico al coaching.

Grazie mille agli organizzatori Philip Atkinson, Christiane Kosub e Foo Chuen Yong, così come ai volontari Alexandra Angermann, Lauriane Cotter, Luz d'Ans, Daniel Flossbach, Pinar Giuggiola, Natasha Hansjee, Kurt Kamber, Lilly Sitzler Spicher, Peter Staub e Marleen Weening per questa bellissima settimana!
Prossimi eventi
12 giugno: Muster von Kundenbeziehungen - Lösungsfokussierte systemische Strukturaufstellungen für Coaching, Beratung und Führung, presentato da Franziska von Blarer e Marco Ronzani.

Berna

La manifestazione prevista durante la Settimana Internazionale del Coaching è stata rinviata al 25 giugno: Experience Outdoor Coaching - Lerne Coaching in der Natur kennen und erlebe Sinnesaufmerksamkeit, presentata da Mario Farber e Rita Kunz.

Romandia

Eventi passati

Per celebrare la settimana internazionale del coaching, la sezione della Svizzera romanda dell'ICF ha organizzato un'intera giornata di sessioni gratuite di coaching presso il Centro di collegamento delle associazioni femminili di Ginevra (CLAFG). Il CLAFG federa quasi 40 associazioni locali al servizio esclusivo delle donne, in varie situazioni, contesti politici e questioni sociali.
Così, martedì 30 aprile, un certo numero di allenatori esperti certificati dall'ICF hanno offerto i loro servizi in diverse lingue e hanno permesso alle donne membri di queste associazioni di scoprire il coaching e di beneficiare di una sessione di un'ora. Era ben organizzato, caldo e divertente. Una giornata speciale per tutti i partecipanti!

Prossimi eventi

28 maggio: Trasformare i manager in grandi allenatori! presentato da Fabiana Mariano Green

Ticino

Nel mese di aprile abbiamo spaziato dall'Agile Coaching con Elena Goos & Fabio Spina al Coaching per i più giovani con John Williams. Con quest'ospite dagli Stati Uniti abbiamo celebrato l'International Coaching Week come primi esterni presso il nuovo spazio USI "Il Litorale". Vi ricordiamo l'appuntamento del 15 maggio con Claudio Ortelli che presenterà il modello LP3.

Zurigo

Eventi passati:

29 aprile: John Williams, MCC, introduce il youth coaching. Più di 20 allenatori sono venuti ad ascoltare e discutere di questa esperienza.

Prossimi eventi:
Il 24 giugno, il nostro prossimo evento sarà il Visual Coaching

Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzohttps://www.coachfederation.ch/events-news.html

Login utente

Inserire username e password per effettuare il login:

Dimenticato la password?