International Coach Federation Switzerland

ICF Swiss Newsletter giugno 2019

[Translate to Italian:]

[Translate to Italian:]

Cari amici di ICF Svizzera, 

Molte grazie per il vostro continuo interesse a ricevere notizie da noi.

I membri dell'ICFS si sono spesso rivolti a noi, i volontari che fanno parte del team direttivo dell'ICFS, per condividere le opportunità di fare coaching Pro-Bono per cause utili. Essendo in una professione che è così mission-driven, questa non è una sorpresa, e così il Consiglio Direttivo ed io siamo felici di poter condividere con voi alcune notizie. Vi preghiamo di continuare a leggere e vedere se e come potreste essere coinvolti nel contributo svizzero all'iniziativa globale IGNITE!

Siamo molto orgogliosi di condividere con voi che ICF Svizzera è stata riconosciuta al Global Leadership Forum (GLF) nel mese di marzo per gli impegni Ignite-Pro bono del 2018. Il nostro capitolo ICF partecipa a un progetto globale in collaborazione con la International Coach Federation Foundation chiamato Ignite: Coinvolgere l'umanità attraverso l'educazione. Questa iniziativa è un programma di coaching pro bono che si concentra sull'obiettivo di sviluppo sostenibile dell'educazione delle Nazioni Unite 2030. Attraverso Ignite, crediamo che i nostri coach possano aiutare a costruire la capacità di accelerare l'impatto della vostra organizzazione, e a sua volta farà avanzare l'obiettivo di assicurare un'educazione inclusiva e di qualità per tutti e di promuovere l'educazione permanente. Crediamo che il coaching sia trasformativo, per gli allenatori e le organizzazioni che vedono il loro lavoro per accendere il progresso sociale nel mondo. 

Abbiamo lavorato con ROCS nel corso del 2018. ROCS, The Reformed Open Community Schools è un'organizzazione di facilitazione dei processi focalizzata sull'infanzia che consente alle comunità di trasformare le loro scuole per migliorare i risultati degli studenti. ROCS è uno stakeholder riconosciuto nel sostenere gli orfani e i bambini vulnerabili nell'accesso a un'istruzione di qualità nelle aree rurali e periurbane dello Zambia. ROCS ha espresso gratitudine e ha riconsiderato il valore del Coaching: "ROCS desidera ringraziare ICF Switzerland -Ignite Project, per l'opportunità data ai nostri dipendenti di essere formati su vari argomenti. Le competenze che i nostri collaboratori hanno acquisito stanno già dimostrando il modo in cui svolgono i loro compiti. Alcuni degli argomenti di interesse per i nostri collaboratori sono: priorità dei compiti, comunicazione efficace con i subordinati e i superiori, gestione del tempo, leadership, gestione della vita personale, professionale e accademica. "ROCS vorrebbe continuare l'impegno con l'ICF Svizzera e noi chiediamo che i Coach che vorrebbero far parte di questo incredibile viaggio. 

Vi invitiamo a partecipare a questo incredibile Viaggio! Se sei in possesso di una credenziale ACC (con un rinnovo), PCC o MCC e vorrai partecipare a questo progetto Ignite, puoi scrivere a Karin Meerhoff, karin.meerhoff(at)coachfederation.ch

Abbiamo anche iniziato una tradizione qualche anno fa per onorare i clienti professionali che hanno intrapreso con successo un percorso di coaching, e siamo entusiasti di annunciare il terzo PRISM Award di ICF Svizzera. Eppure abbiamo bisogno del vostro aiuto: Voi sapete chi sono questi clienti e siete nella posizione di proporre la loro nomina. I vincitori riceveranno il premio nel corso di una cerimonia festiva in occasione della nostra prossima Assemblea generale alla fine di novembre. Vi preghiamo di aiutarci a promuovere gli elevati standard di coaching professionale che contraddistinguono noi allenatori ICF da molti e di leggere come si può fare questo! Vi invitiamo a saperne di più: ICF Svizzera Prism Award.

ICF Svizzera ha ricevuto 3 premi durante l'ultimo meeting globale ICF, uno per l'eccellenza come capitolo maturo e di successo, uno per un miglioramento significativo del processo IGNITE e uno per aver compilato diligentemente il Global Coaching Survey. Bene, c'è un altro sondaggio da compilare, e vorremmo incoraggiare a partecipare di nuovo. Questi sondaggi forniscono utili spunti per valutare il mercato globale del coaching, in continua evoluzione e crescita, e consentono a ICF di valutare meglio lo status quo attuale. Molte grazie per il vostro sostegno in questo progetto.

Vi auguriamo già una bella estate, con i più cordiali saluti di Esther Goette e l'ICF Svizzera Board.

Notizie dai capitoli locali

Basilea

Eventi passati

Il 12 giugno abbiamo avuto un evento del Capitolo ICF a Basilea con Franziska von Blarer e Marco Ronzani su "Patterns in customer relations - solution focused systemic costellation work in coaching, counseling e leadership".  Abbiamo sperimentato il lavoro di costellazione sistemica con un argomento di un coach, il suo cliente e l'obiettivo.  E' stato un modo sorprendente e perspicace di portare nuove prospettive e soluzioni. Questo evento era in tedesco e lo offriremo in inglese entro la fine dell'anno.

Guarda il nostro video che riassume questo grande evento!

Berna

La manifestazione prevista durante la Settimana Internazionale del Coaching è stata rinviata al 25 giugno: Experience Outdoor Coaching - Lerne Coaching in der Natur kennen und erlebe Sinnesaufmerksamkeit, presentata da Mario Farber e Rita Kunz.
https://www.coachfederation.ch/fr/events-news/evenements-a-berne/25-05-2019.html

Romandia

Costruire il tuo marchio personale attraverso Linkedin, Juliette Jain, 27 giugno: Le persone ti cercheranno su Google prima di incontrarti! Lo sapevi che quando qualcuno ti cerca su Google, la tua pagina di LinkedIn è una delle prime pagine a comparire nei risultati di ricerca? LinkedIn non è solo il tuo CV online.

Ticino

 ​
Augurandovi una fruttuosa estate vi offriamo una panoramica delle attività di questa prima metà dell'anno:

Storytelling: Davide Proverbio

Agile Coaching: Fabio Lisca & Elena Goos

Coaching for students: John Williams

 

Presentazione ICF con assaggio sistemico ad ABH: Elena Goos & Romina Henle

Il 12 giugno celebriamo l'avvicinarsi dell'estate con Andrea Avosani e il suo workshop "Vendersi come coach"

Riprenderemo dopo la pausa estiva il 17 settembre con una visita al Centro Professionale Sociosanitario dove Daniel Pasquali ci parlerà di Coaching nel mondo della medicina. Riservate al più presto il vostro posto in quanto ci sarà spazio solo per i primi 20.

Volete sapere come diventare membro ICF, come ottenere una credenziale, quale scuola offre programmi ACTP o ACSTH? Per qualsiasi vostra domanda vi invitiamo a partecipare a una serata formativa dove ci sarà sia il Chapter Team  a disposizione sia altri Coach che possono condividere la loro esperienza.

Zurigo

Come potenziare il tuo coaching con le immagini?, Aurelie Moser, 24 giugno: Utilizzi visual e sketch nelle tue pratiche?  Mentre sappiamo che un'immagine vale più di mille parole, quante volte sfruttiamo i benefici dello schizzo e della visualizzazione nel nostro allenamento individuale o di squadra? Come allenatori potremmo abbracciare questi metodi per arricchire le nostre pratiche. Partecipate a questo workshop per esplorare alcune tecniche di schizzo semplici e pratiche, condividere i vostri consigli su come promuovere le immagini nella vostra pratica e ottenere situazioni concrete e strumenti per utilizzare il coaching visivo.

Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzo: https://www.coachfederation.ch/events-news.html

Sponsors

  • your logo and message here
    contact advertising@coachfederation.ch

  • Coaching school

    College coach
  • Coaching school

    New perspectives
  • Coaching school

    IDC Institute
  • Coaching school

ICFS Eventi

27 gen 2020 | 18:00

How to grow your Personal Brand as a Coach using Video ...

ICF Chapter Zurich, Digicomp...
25 feb 2020 | 18:00

Kulturwandel – geplant und zugleich improvisiert

ICF Chapter Zurich, Digicomp...
05 mar 2020 | 18:30

The Voice of the Body

ICF Chapter Basel