ICF Svizzera Newsletter aprile 2019

[Translate to Italian:]

Caro membro,

ICF Svizzera è stata celebrata in grande stile al Global Leadership Forum (GLF), che si è tenuto a Dublino il 22 e 23 marzo. Ho avuto l'onore e il piacere di prendere in consegna il premio ICF Chapter Excellence per il nostro comitato direttivo!

Questo premio viene consegnato come programma di riconoscimento ICF che celebra i Chapter ICF di spicco. Siamo stati selezionati sulla base del nostro rapporto annuale di attività e valutati secondo i criteri ICF per i Chapter con elevato standard di prestazione. In particolare siamo stati riconosciuti per:

• la nostra innovativa membership per studenti “student pass”, che fornisce un anno di accesso gratuito a tutti gli eventi dei Chapter locali agli studenti iscritti ai programmi di formazione accreditati ICF.
  • rispondere alle esigenze delle diverse lingue e culture della nostra comunità, attraverso cinque leadership team di volontari locali che hanno coordinato 35 eventi e networking, per una partecipazione totale di 750 persone.
  • l’Allineamento alla normativa generale sulla protezione dei dati (GDPR) che garantisce il pieno rispetto delle nuove direttive ai coach e business leader che partecipano agli eventi dei Chapter in Svizzera mentre lavorano nei paesi interessati dalle nuove linee guida.

Questa è la seconda volta che riceviamo questo premio, la prima volta nel 2016! Noi, membri del comitato direttivo svizzero di ICF, siamo orgogliosi di questo ripetuto riconoscimento che riflette il nostro impegno al servizio della nostra comunità locale.

Il comitato direttivo svizzero è molto impegnato a sostenere gli obiettivi strategici globali 2019 di sviluppo, connessione, influenza e leadership presentati dal presidente del Consiglio di amministrazione globale Jean-François Cousin, MCC, e dal CEO/Direttore esecutivo di ICF Magdalena Nowicka Mook.

Gli argomenti chiave affrontati durante i 2 giorni di sessioni interattive con i Chapter Leaders sono stati:
  • Costruire partnership strategiche: come creare partnership reciprocamente vantaggiose con organizzazioni esterne.

• Etica: come migliorare la leadership del Chapter esplorando le opzioni per affrontare situazioni etiche.
  • Pianificazione di successione: condividere le migliori pratiche e sviluppare piani per un successo continuo.
  • Progresso sociale: condividere le migliori pratiche derivanti dalla creazione di iniziative di coaching pro bono di successo (iniziativa Ignite della Fondazione ICF). Ho avuto l'opportunità di condividere il nostro programma di successo lanciato l'anno scorso.

E presto contiamo su di voi per compilare il prossimo ICF Global Coaching Survey 2019: ripetiamo la  participazione svizzera da record, del precedente sondaggio ! Maggiori informazioni nella prossima newsletter.

E questa newsletter arriva in tempismo perfetto per ricordarvi di rinnovare la vostra adesione ad ICF! Rinnovate oggi stesso per un altro anno la vostra membership Global & Svizzera per continuare a godere della credibilità professionale che vi da la vostra adesione ad ICF, della nostra comunità di professionisti e delle opportunità di formazione continua come membro della più grande comunità mondiale di Coach professionisti con oltre 33'000 membri in 130 capitoli in oltre 70 paesi.
La Settimana Internazionale del Coaching (ICW) si terrà dal 29 aprile al 5 maggio. Questo evento globale annuale di una settimana celebra la professione del Coaching. Alcuni Chapter svizzeri locali hanno preparato un programma coinvolgente per il suo successo. Guardate il programma, spargete la voce e fatevi coinvolgere nella vostra comunità locale!

ICF Svizzera apprezza il contributo di Elisabeth Bolis Stabile e Francesca Betteni che hanno sostenuto Romina Henle nel guidare l'attività del Capitolo ticinese. Siamo lieti che il nostro responsabile del Capitolo Ticino continuerà il buon lavoro iniziato con Amedea Pennella quando Peter Wolf è partito per entrare a far parte del comitato direttivo svizzero. Grazie Elisabeth, Francesca, Romina, Amedea e Peter!

Cordiali saluti,

Christine Billy per il Consiglio d'amministrazione di ICF Svizzera

Notizie dai capitoli locali

Basilea

25 aprile: John Andrew Williams, MCC, Positive psychology and life coaching application in education.
John è in missione per trasformare l'educazione, credendo in cambiamento della sua pratica combinando principi di Coaching con l’insegnamento. Questa presentazione offre un'esplorazione e l'applicazione pratica delle ultime teorie della psicologia positiva e del life Coaching nell'educazione. A partire dalla ricerca di Carol Dweck sulla personalità umana accompagnata da dati ottenuti studiando atleti d'elite e artisti accademici. I partecipanti acquisiranno una consapevolezza sia dello sullo stato della ricerca sulle tendenze e modelli emersi dai dei risultati. Ideale per Coach genitori, insegnanti e studenti.

Settimana Internazionale del Coaching: abbiamo preparato 3 eventi e siamo alla ricerca di coach volontari a supporto delle attività. Questi allenatori dovrebbero essere allenatori accreditati dai membri ICF o ICF sul percorso accreditativo.

Berna

30 aprile, Esperienza di Coaching all'aperto, Mario Farber, Rita Kunz
In questo workshop sperimenterete il coaching all'aperto, e che metodi esistono.

Romandia

Durante la Settimana internazionale del Coaching (ICW) nella Svizzera romanda
Il team ICF SR organizza un "Discover Coaching", in associazione con il CLAFG (Centre de liaison des associations féminines genevoises), affinché i membri dell'associazione possano scoprire e sperimentare il Coaching. Questa giornata avrà luogo il 30 aprile a Ginevra.
Ci rivolgiamo ai nostri membri (accreditati ICF) che desiderano partecipare a questa attività. Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare Verónica de la Fuente veronicadelafuente(at)coachfederastion.ch o Catherine Hickel catherine.hickel@coachfederation.ch

Romandia

Durante la Settimana internazionale del Coaching (ICW) nella Svizzera romanda

Tessino

La primavera è nell’aria anche per il Chapter Ticino che vi invita a celebrare questo momento in buona compagnia il 10 aprile. In quell’occasione l’intervento di Elena Goos & Fabio Lisca ci porterà nel mondo dell’Agility Coaching.

Photo by Annie Spratt on Unsplash

Un grazie a Elisabeth Bolis Stabile & Francesca Betteni per il contributo alle attività del Chapter Ticinese. Per questa annunciata nuova stagione del Chapter le preparazioni sono in corso da tempo per creare collaborazioni formali e informali.

Vi ricordiamo i nostri eventi formativi fino alla pausa estiva:
10 aprile: Agility Coaching
15 maggio: Ma cosa vuol dire essere un buon capo oggi?
12 giugno: Come vendersi come coach

Zurigo

29 aprile, John Andrew Williams, MCC, Come allenare un adolescente
Questa presentazione offre un'esplorazione e un'applicazione pratica su come allenare al meglio gli adolescenti. I partecipanti acquisiranno consapevolezza dello stato della ricerca ed esempi di ciò che funziona, basandosi sulla vasta esperienza e sulle competenze interculturali del Master Coach. Ideale per allenatori, genitori, insegnanti e studenti.

Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzohttps://www.coachfederation.ch/events-news.html

ICFS Eventi

25 feb 2020 | 18:00

Kulturwandel – geplant und zugleich improvisiert