ICF Chapter Ticino

Benvenuto in ICFS Chapter Ticino

Qui troverai le informazioni relative alle attività del Chapter della Svizzera Italiana.
Ci impegniamo ad organizzare 6 a 8 riunioni l’anno allo scopo di:

• costruire una forte comunità di coaches professionisti;
  • incoraggiare la crescita personale e professionale e di diffondere i benefici del coaching alla più ampia comunità.

I nostri Membri sono attivi sul mercato locale e internazionale e sono leader nella professione del coaching.

Qui puoi trovare le informazioni di dettaglio sui nostri meetings.

Il volantino di ICF Svizzera Chapter Ticino: scaricalo qui

I nostriobiettivi
ICFS Chapter Ticino intende essere la "palestra" dove i coaches e tutti coloro che si interessano al coaching possano IMPARARE, CONDIVIDERE, CRESCERE E CREARE. Un luogo dove insieme possiamo:

• costruire una comunità di Coaches fortemente orientata alla cooperazione;
  • incoraggiare e contribuire alla crescita personale e professionale di noi stessi e dei nostri Clienti;
  • diffondere i benefici del coaching nella più ampia comunità della Svizzera Italiana;
  • offrire ai nostri membri l'opportunità di farsi conoscere, attraverso gli eventi del Chapter, presentando le proprie competenze e specializzazioni;
  • essere garante di qualità, etica e professionalità per la professione del Coaching;
  • essere il punto di riferimento dove i potenziali utenti e fruitori del Coaching possono attingere ad una selezione di professionisti qualificati.

http://www.coachfederation.ch/Il Team di ICFS Chapter Ticino

Chapter Leader Romina Henle, PCC

Se hai domande o se sei interessato ad entrare a far parte di ICFS Chapter Ticino, allora contatta chapterti(at)coachfederation.ch.

Le nostre partnership

ICF Italia

ICF Italia e ICF Switzerland hanno firmato un accordo che scaturisce dal desiderio di sviluppare un rapporto di cooperazione tra le due associazioni a sostegno della diffusione della cultura del coaching in lingua italiana sui rispettivi territori e con l'obiettivo di offrire ai rispettivi associati l'opportunità di far conoscere l'associazione partner e le sue attività.

Afterbusiness Hour  (ABH)

ABH si propone di creare una piattaforma di networking fra persone interessate ad ampliare la propria rete di conoscenze. ICF Svizzera Chapter Ticino è partner di ABH 2018 con l'obiettivo di promuovere ICF rispettivamente la sua visibilità sul nostro territorio. Durante la serata di networking che si terrà il 10 aprile 2018 all'Hotel de la Paix ICF presenterà brevemente le attività a livello locale ai soci ABH presenti. Maggiori informazioni su ABH sono disponibili sul sito dell'associazione  e il programma 2018 scaricabile qui.

ICFS Eventi

28 mag 2019 | 18:30

Turning managers into great coaches !

ICF Chapter Suisse Romande,...
12 giu 2019 | 18:00

Muster von Kundenbeziehungen - Lösungsfokussierte...

Chapter Basel, Coworking Nike...
12 giu 2019 | 19:30

Vendersi come Coach

ICf Chapter Ticino, Lugano ...
24 giu 2019 | 18:00

How to boost your coaching with visuals ?

ICF Chapter Zurich