Cos'è il Coaching?

ICF definisce il Coaching come una partnership con i clienti che, at- traverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

Il nostro obiettivo è quello di supportare lo sviluppo e la diffusione del Coaching in Svizzera secondo i principi etici e professionali dell’Interna- tional Coach Federation (ICF). Con oltre 30.000 membri in 140 paesi ICF è la più grande associazione di Coaching al mondo e opera senza scopo di lucro. I suoi membri sono Coach professionisti che svolgono la loro at- tività per aziende, liberi professionisti, enti pubblici e privati. ICF offre un programma indipendente di credenziali allo scopo di stabilire standard di qualità e rafforzare la professionalità dei Coach: Associate Certified Coa- ch ACC | Professional Certified Coach PCC | Master Certified Coach MCC.

Volete sapere come diventare membro ICF, come ottenere una credenziale, quale scuola offre programmi ACTP o ACSTH? Per qualsiasi vostra domanda vi invitiamo a partecipare a una serata formativa dove ci sarà sia il Chapter Team  a disposizione sia altri Coach che possono condividere la loro esperienza.

Vi invitiamo a iscrivervi qui (link to the subscribe newsletter page on the word qui ) alla newsletter per ricevere gli inviti agli eventi organizzati in Ticino.

Iscriviti alla nostra newsletter ICF Svizzera

ICFS Eventi

24 set 2019 | 18:30

Coaching in the future world of work