ICF Chapter Ticino – Workshop 7 September 2016

Workshop Leader: Christina Lombardi-Somaschini Tema: “Dalla sopravvivenza alla prosperità”

Breve descrizione della tematica

Insonnia?

Nervosismo?

Basse difese immunitarie? Frequenti mal di testa?

Lo sapevi che questi sono solo alcuni dei tipici sintomi della sindrome da fatica cronica? Vivere in una situazione di continuo stress ci fa male, ci porta a problemi di salute anche gravi, a lungo termine invalidanti.  Ma cos’è veramente lo stress?  Quali sono i suoi segnali d’avvertimento? E come possiamo essere proattivi non solo nella gestione dello stress, ma anche nella prevenzione, costruendo una buona resilienza e restando nel benessere?

L’autoconsapevolezza è la chiave per gestire con successo, giorno per giorno, le sfide e i periodi di intenso stress che spesso dobbiamo affrontare.

Obiettivi della serata

Questa serata si pone come obiettivo quello di dare gli strumenti necessari per definire e affrontare gli eventi per noi stressori. Impareremo alcune tecniche di “pronto soccorso” per governare lo stress già esistente, e troveremo in noi quelle risposte proattive che ci permetteranno di costruire la resilienza per salvaguardare la nostra salute.

A chi è rivolto

Coach, Consulenti e/o Liberi Professionisti che desiderano essere più efficaci nella gestione della propria salute, sia mentale sia fisica, e che vorrebbero a loro volta passare questi strumenti di aiuto ai loro clienti.

Competenze ICF e punti CCEU

• Coaching Presence
  • Direct Communication
  • Creating Awareness
  • Designing Actions

Biografia

Sono una Co-Active Coach® e facilitatrice di workshop per aziende multinazionali e per professionisti.  Ho creato un programma olistico di Health and Wellbeing per 5800 dipendenti e manager di una delle più grandi banche svizzere, co-ideando e co-presentando una serie di workshop sulla gestione dello stress.  Con i clienti coaching, il mio lavoro si dedica a far emergere e a coltivare le forze e le potenzialità ancora nascoste.

Ho frequentato il training con il Coaches Training Institute seguendo il Co-Active Coaching Model® e il Co-Active Leadership program con il fondatore Henry Kimsey-House. Mi sono anche formata nell’approccio fondamentale dell’ Organizational and Relationship Systems Coaching (ORSC) del CRR Global.

Data:
Orario18.30 - 18.45accoglienza
18.45 - 19.00aggiornamenti ICF
19.00 - 20.30 Workshop “Dalla sopravvivenza alla prosperità”

Networking and apéro

Località:SUPSI , Manno, Palazzo A, (veicoli sul parcheggio Maira, strada da Manno verso Bioggio)
Costo:10 CHF ICF Switzerland members ; 20 CHF ICF Italy members / Global; 30 CHF non members
LinguaItaliano

Registration

Tutorial - Online Event Management with the ticketing solution from XING Events

SUPSI
Via Cantonale 16C