International Coach Federation Switzerland

ICF Chapter Ticino – Workshop 23 settembre 2015

Paola Brumana Cenciarini – PCC: “Coach the Coach”

Breve descrizione della tematica

Le attività di CtheC rappresentano un importante momento di scambio e di crescita per coach esperti, offrendo spazi di dibattito permanente, formazione/informazione reciproca, condivisione in fiducia delle proprie esperienze professionali (dubbi, difficoltà, stimoli ecc.) e sviluppo delle competenze. 

Svolgendo le attività di CtheC si possono infatti osservare approcci diversi, imparare dall'esperienza dei colleghi, offrire il proprio punto di vista e uno stimolo al cambiamento nel modo di fare coaching attraverso l'uso delle competenze del Coaching secondo ICF (domande potenti, comunicazione diretta, definire azioni ecc...).

Le attività vengono facilitate e coordinate da un Coach esperto anche in attività di formazione, mentoring e supervisione.

Obiettivi della serata

Sperimentare l’attività di CtheC tramite una sessione di coaching vera e propria svolta tra coach e coachee in merito ad un argomento ritenuto utile dai partecipanti. Segue poi una fase di feedback che arricchisce tutti i presenti, e non solo chi ha realizzato la sessione di coaching, grazie al contributo che tutti possono offrire in base alla loro esperienza e al loro modo di condurre una sessione di coaching.

A chi è rivolto

Possono partecipare professionisti che abbiano concluso almeno un percorso formativo di coaching e ne abbiano maturato esperienza per almeno due anni.

Biografia

Sono Coach dal 2002, certificata ICF dal 2009 come PCC, membro ICF Global, SUN Coach dal 2007 e SUN Coach Trainer dal 2013. 

Mi occupo di sviluppo delle persone, dei Team e delle Aziende dal 1994.

Ho sviluppato un metodo mio, particolare, fatto dell’insieme di tanti insegnamenti che ho avuto la fortuna di apprendere viaggiando alla ricerca di grandi Maestri in Tibet, India, Giappone, Stati Uniti e qui in Europa.

Ogni anno dedico almeno 100 giorni ad attività senza scopo di lucro per dimostrare gratitudine verso tutto ciò che mi è stato concesso di conoscere, avere ed essere.

Nel 2003 ho progettato un programma internazionale senza scopo di lucro per Titolari d’impresa, Manager, Professionisti volto a portare la spiritualità nel mondo del business. Il progetto compirà 10 anni nel 2015.

Nel 2011 ho pubblicato il mio primo libro „Osa sognare saggiamente“ in cui descrivo molte delle tecniche che uso lavorando e giocando con i miei clienti.

Nel 2015, avvierò una nuova Comunità di Pratica di Coaching in cui verrà considerata anche una dimensione spirituale sia nel Coach to Coach che nel Coach Training. (a Milano, per Coach Professionisti).

Competenze ICF e punti CCEU

Competenza 3 (Stabilire fiducia e vicinanza con il cliente) e competenza 4 (Presenza nel Coaching).

Programma

Data: Orario: Mercoledì, 23 settembre 2015
18.30 - 18.45Accoglienza
18.45 - 19.00Aggiornamenti ICF
19.00 - 20.30

Workshop: “Paola Brumana Cenciarini”

20.30 - 21.30

Networking e apéro

Località:SUPSI , Manno (Palazzo A)
Costo:10 CHF membri ICF Svizzera; 20 CHF membri ICF Italia / Internazionale; 30 CHF non membri
Iscrizione:Potete pagare tramite il sistema Amiando / XING – iscrizione online

Registrazione

Luogo

SUPSI
Via Cantonale 16C 
Palazzo A 
6928 Manno

Sponsors

  • your logo and message here
    contact advertising@coachfederation.ch

  • Coaching school

    College coach
  • Coaching school

    New perspectives
  • Coaching school

    IDC Institute

ICFS Events

27 Aug 2019 | 18:00

The Power of Self-Acceptance

ICF Chapter Zurich
17 Sep 2019 | 18:30

TEAM COACHING NELLA SANITÀ: simulazione ad alta fedeltà...

ICf Chapter Ticino, Lugano ...