ICF Chapter Ticino – Workshop 29 marzo 2017

Workshop Leader: Andrea Carlesso Tema: “Giochiamo a fare i Coach?”

Durante le sessioni di coaching si possono utilizzare strumenti creativi in grado di ampliare il pensiero del coachee.

Tramite l’attività ludica si invita la persona a pensare fuori dagli schemi, liberandolo dai propri modelli di pensiero e aprendo nuove possibilità di cambiamento, espansione e crescita.

Obiettivo della serata è illustrare alcuni giochi come Lego, Dixit, Story Cubes e The Coaching Game soffermandoci in particolare con laboratori esperienziali su uno di questi.

La serata si rivolge a Coach, Formatori e a professionisti che operano nell’ambito della crescita e dello sviluppo personale, che desiderano conoscere, apprendere e integrare nella propria pratica professionale metodi e strumenti differenti.

• Stabilire fiducia e vicinanza con il cliente
  • Presenza nel coaching

Punti CCEU: 1.5 punti per il rinnovo delle credenziali ICF

Andrea Carlesso, dopo la Laurea in Scienze Politiche inizia la sua carriera nel Marketing Digitale e approda velocemente nel mondo delle vendite di servizi anche nel campo delle risorse umane. Attualmente ricopre il ruolo di Regional Account Manager in Ticino per una multinazionale svedese.

Da sempre appassionato di crescita personale, inizia a seguire corsi di vendita e motivazione con i migliori professionisti mondiali. Ottiene la certificazione internazionale di Coach con studi in Programmazione neuro linguistica e Dinamiche a Spirale® (Spiral Dynamics®).

Coach e Trainer nel campo della formazione aziendale, il suo scopo è quello di aiutare persone e professionisti ad esprimere tutto il loro potenziale mantenendo la serenità e il benessere all'interno del proprio ambiente

Data: Mercoledì, 29 marzo 2017
Orario18.30 - 18.45accoglienza
18.45 - 19.00aggiornamenti ICF
19.00 - 20.30 Workshop “Giochiamo a fare i Coach?”

Networking and apéro

Località:USI Università della Svizzera italiana , via Giuseppe Buffi 13,
6900 Lugano, Aula 355
Costo:10 CHF ICF Switzerland members ; 20 CHF ICF Italy members / Global; 30 CHF non members