6 maggio 2015 - ICF Chapter Meeting Ticino

Roberto Fridel: “Questione di equilibrio”

Sia come Coach sia come persona ci troviamo confrontati con una vera sfida dei giorni nostri: quella di mantenere un equilibrio “sano” e “sostenibile” fra le varie sfere della nostra vita privata e lavorativa a 360 gradi. Dedicare del tempo a questo argomento e affrontarlo con uno strumento efficace di analisi e azione permette di lavorare sulla consapevolezza di come noi e/o I nostri coachee vivono questa tematica e arrivare ad ottenere una “Balance” per una migliore qualità di vita e performance a tutti i livelli.

Far conoscere al pubblico l’importanza della work-life balance, introducendo uno strumento che possa essere applicato sul tema della ricerca d’equilibrio personale e professionale.

A tutti coloro interessati al tema, Coach e non.

Dopo aver svolto un apprendistato di elettromeccanico e vissuto per cinque anni l’ambiente della fabbrica, egli decide di ributtarsi sui libri di scuola e prepara, come privatista, gli esami di ammissione al Politecnico Federale di Losanna (Svizzera); superati gli esami, accede alla facoltà di Matematica applicata dove, nel 1985, ottiene il titolo di ingegnere matematico con specializzazione in statistica e ricerca operativa. Dal 1992 al 2006 é stato membro dell’Executive Board dell’Istituto Internazionale di Management in Logistica (IML) che ha sede a Losanna e a Parigi. Dal 2010 è responsabile del Gruppo sul Talento individuale dell’Unità di studi sull’E.T.I.C.A., centro di ricerca della Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC)

Come titolare dal 2006 dello studio RFr Consult egli é attivo nella consulenza, nel coaching di quadri dirigenziali, e nella formazione nei settori della Performance Management e delle Balanced Scorecard così come sul Cambiamento e la Leadership.

• Domande potenti

Data: Orario:Mercoledì, 6 maggio 2015
18.30 - 18.45Accoglienza
18.45 - 19.00Aggiornamenti ICF