11 - 2 - 2015 - Chapter Meeting Ticino

Lo spirito oltre il corpo e la mente nel coaching

Workshop Leader: Paola Brumana Cenciarini

Come la considerazione delle tre componenti dell'essere umano può aiutare Coach e Coachee a sviluppare maggiore consapevolezza per raggiungere risultati, benessere e soddisfazione oltre ogni immaginazione. La considerazione di una dimensione dello spirito aiuta Coach e Coachee a trovare nuove prospettive, a muoversi verso il suo risultato desiderato, a produrre energia che crea azione e soddisfazione. Aiuta il coachee a sviluppare una consapevolezza che va oltre ogni limite. Aiuta il coach a sviluppare domande potenti, generare azioni e sviluppare responsabilità; tutto questo se e solo se il coach è capace di capire fino a che punto può „sfidare“ il suo Coachee. .

Presentare il metodo utilizzato in anni di esperienza, illustrare casi di successo o rispondere alle domande dei partecipanti, presentare due approcci diversi alla gestione della dimensione dello spirito nel Coaching.

È rivolto a tutti i coach che desiderano sviluppare se stessi in una muova dimensione e un nuovo modo di essere coach e di fare coaching. Son oben venuti tutti coloro che già usano la dimensione spirituale nella loro vita e nel loro lavoro. È aperto a tutti coloro che vogliono scoprire come portare una felicità solida e duratura nella loro vita.

Sono Coach dal 2002, certificata ICF dal 2009 come PCC, membro ICF Global, SUN Coach dal 2007 e SUN Coach Trainer e Mentor dal 2013.
Mi occupo di sviluppo delle persone, dei Team e delle Aziende dal 1994. Ho sviluppato un metodo mio, particolare, fatto dell’insieme di tanti insegnamenti che ho avuto la fortuna di apprendere viaggiando alla ricerca di grandi Maestri in Tibet, India, Giappone, Stati Uniti e qui in Europa.
Ogni anno dedico almeno 100 giorni ad attività senza scopo di lucro per dimostrare gratitudine verso tutto ciò che mi è stato concesso di conoscere, avere ed essere. Nel 2003 ho progettato un programma internazionale senza scopo di lucro per Titolari d’impresa, Manager, Professionisti volto a portare la spiritualità nel mondo del business. Il progetto compirà 10 anni nel 2015.
Nel 2011 ho pubblicato il mio primo libro „Osa sognare saggiamente“ in cui descrivo molte delle tecniche che uso lavorando e giocando con i miei clienti.
Nel 2015, avvierò una nuova Comunità di Pratica di Coaching in cui verrà considerata anche una dimensione spirituale sia nel Coach to Coach che nel Coach Training (a Milano, per Coach Professionisti).

Presenza
Fiducia e Intimità
Responsabilità

Punti CCEU 1.5